Francia, Siete Stupidi?

Il governo francese è più stupido di uno scoiattolo con i broccoli nei suoi calzini quando si tratta di “leggi anti-terrorismo”. Sono in questo momento a Parigi, e ho visto cose veramente stupide in tutto il mondo, ma queste meritano la coppa.

Seduto in uno Starbucks e collegandomi al loro wi-fi, mi salutano con la schermata di login, dove devo inserire il mio nome e indirizzo prima di andare online. Questo per essere sicuri che i terroristi possano essere monitorati. Su questo punto, il Parlamento francese deve aver esaurito l’ossigeno.

“Dobbiamo verificare che tu non sia un terrorista, quindi si prega di digitare il proprio nome e indirizzo.”

Uhmm … Già. Quindi, al fine di catturare i terroristi, tutti devono dare il loro nome e l’indirizzo prima di utilizzare la rete. Sono sicuro che i terroristi veri non pensano a qualcosa di sinistro come non scrivere il loro nome e l’indirizzo effettivo.

“Bonjour! Il mio nome è Charles de Gaulle (Sig.ra), e vivo a Parigi, in Corea del Nord. Inoltre, non mi piace molto riempire le form in francese, ho sempre preferito di gran lunga l’inglese americano.”

Questo è una delle cose più stupide che abbia mai visto in termini di guerra alla privacy in nome delle cosiddette leggi “anti-terrorismo”. Questo non è solo fastidioso, ma così inefficace che ha bisogno di una nuova parola solo per il suo puro livello di inefficacia. E stupore.

Ma quanto stupido è il legislatore francese, comunque?

UPDATE: – ho avuto questa conversazione Twitter che spiega un po’ di cose:

Rick Falkvinge

Rick is the founder of the first Pirate Party and a low-altitude motorcycle pilot. He lives on Alexanderplatz in Berlin, Germany, roasts his own coffee, and as of right now (2019-2020) is taking a little break.
arrow