Quindi Angela Merkel era un Terrorista o un Pedofilo?

La notizia che il telefono di Angela Merkel sia stato intercettato e registrato dalle intercettazioni degli Stati Uniti rivela la più grande delle menzogne – che la sorveglianza di massa sia destinata a catturare terroristi e pedofili. Il cancelliere tedesco è giustamente furioso, e lei dovrebbe essere furiosa anche per conto dei suoi cittadini. La sorveglianza di massa non ha mai riguardato terroristi o pedofili: si tratta di uno strumento di dominio puro e crudo.

Con la rivelazione che il telefono del cancelliere tedesco Merkel sia stato intercettato e registrato dalle agenzie di sorveglianza degli Stati Uniti, la sorveglianza di massa è finita per l’ennesima volta sotto i riflettori. Ben venga man mano che si intensifica il dibattito sulle libertà civili e la libertà di parola, di riunione, di opinione, e di stampa – e come tali libertà debbano essere portare nell’ambiente online.

In una certa misura, è triste che ci voglia un insulto personale contro i politici perché venga alla luce una cosa così grave come una minaccia per la stessa democrazia, ma ancora, eccoci qui. La sorveglianza di massa è stato implementata in massa senza molte proteste, a causa di politici di primo piano che hanno appianato eventuali preoccupazioni utilizzando termini spaventosi, una tattica comune.

Ci è stato detto e ripetuto spesso che la sorveglianza di massa e le intercettazioni fossero necessarie per “catturare terroristi“. Di volta in volta vengono anche menzionati i pedofili. Questa è una bugia completa.

In tale contesto, si dice anche che la sorveglianza di massa, fatta su tutti i cittadini, è necessaria per trovare gli aghi nel pagliaio. Si può essere intercettati così che i governi possano trovare quel terrorista che non siete voi, e occasionalmente venite catturati nella rete a strascico, viene detto con falsità.

Tuttavia, sono uscite notizie che Barack Obama ha personalmente approvato le intercettazioni di Angela Merkel. Questo significa che non c’è stato un coinvolgimento casuale: era presa di mira direttamente, personalmente, e individualmente.

Questo fa sorgere una domanda inevitabile : Angela Merkel era considerata un terrorista o un pedofilo? Deve essere uno dei due, viste le motivazioni che abbiamo sentito per le intercettazioni. Quindi, quale era dei due?

La risposta ovvia, ora che abbiamo le informazioni, nessuna delle due – in quanto la sorveglianza non era destinata né a catturare i terroristi né pedofili. È stata solo una bugia, una grande audace bugia, la grande bugia spesso ripetuta.

Lo scopo delle intercettazioni è sempre stato il dominio. La dominazione geopolitica sugli altri paesi; il dominio governativo sui cittadini. Spingendo le persone giù per la scala a calci quando salgono in alto. Chi detiene il vantaggio informativo domina le altre persone.

Prendo atto che il cancelliere Merkel sia sconvolta solo che il suo telefono sia stato intercettato e registrato. Lei non ha espresso indignazione per gli 82 milioni di tedeschi o gli altri 500 milioni di europei che condividono il suo destino. A meno che non continuiamo a parlare di libertà civili, i politici smetteranno di intercettarsi tra loro e si concentreranno sulle intercettazioni governative di massa dei cittadini. E neanche questo è lontanamente bene.

Se vieni intercettato, e lo sei, è perché qualcuno ti vuole dominare.

(Vedete anche l’articolo che racconta come sappiamo con la certezza al 100% che la sorveglianza di massa non ha mai preso un solo complotto terroristico. Non c’è da stupirsi: non è per questo che viene fatta).

Rick Falkvinge

Rick is the founder of the first Pirate Party and a low-altitude motorcycle pilot. He lives on Alexanderplatz in Berlin, Germany, roasts his own coffee, and as of right now (2019-2020) is taking a little break.
arrow