Ieri, sono stato trattenuto per due ore (non detenuto, poi parlemo di quello di seguito) dal CBP, la polizia di frontiera, per il sospetto che il mio partito politico (il Partito Pirata) in Canada potrebbe essere una violenta organizzazione estremista. Quando mi hanno dato le chiavi della mia auto ero così di fretta di tornare a casa, che ho dimenticato di chiedere loro i nomi in modo da poter inviargli una cartolina direttamente e così invece dovrò scrivere solo una lettera aperta, e spero che arrivi alle persone giuste.
Caro Buffalo Boorder Patrol (@CBPBuffalo),
Hey ragazzi, potreste o non potreste ricordarvi di me, ma considerato quanto spesso mi trattenete, sarei sorpreso se non lo faceste. Io sono il tipo che guida la macchina che uno dei vostri ufficiali ha descritto come “gay”, che presumo volesse dire “favoloso” così apprezzo il complimento.
Sono anche il ragazzo che ieri avete accusato di essere un terrorista.
Mi porto sempre avanti comunque, ora che vi ricordate di me vorrei fare un paio di scuse:
Scusate per aver raccontato stupide barzellette al primo valico di controllo
Attraverso spesso il confine, e arrivo sempre con un sorriso chiedendo alla guardia come sta, e consegnando prontamente le chiavi quando richiesto. Questa volta, ho pensato di provare a rompere il ghiaccio con una battuta, così quando ho consegnato le chiavi ho suggerito “voi ragazzi continuate a controllare la mia macchina non trovando nulla, ma avete considerato che potrei proprio contrabbandare delle Fiat?”, al che mi avete fissato.
Io non sono bravo a leggere il linguaggio del corpo, quindi immagino che stavate ridendo dentro di voi, ma non sono riuscito a vederlo nei vostri occhi. Nel caso la mia battuta vi abbia offeso o vi abbia fatto pensare che stavo davvero contrabbandando Fiat – Mi dispiace. Col senno di poi la battuta non era poi così divertente, e forse la prossima volta mi presenterò con qualcosa di meglio.
Mi dispiace di non essere riuscito a rispondere alle domande
Non volevo essere scortese, so che se venite a casa mia, mi aspetterei che rispondiate alle importanti domande che vi farei – niente di troppo personale o altro, solo “ditemi di più su vostre convinzioni politiche” e “il vostro partito politico è un’organizzazione estremista violenta”, solo conversazione amichevole, perché “Io sono personalmente interessato al partito, e voglio solo sapere di più”. Vi aspettavate che fossi più eloquente, e quando sgarbatamente non ho risposto alle vostre domande ho potuto vedere che vi stavate arrabbiando con me.
Avrei anche dovuto prestare maggiore attenzione ad entrambi gli addetti che mi ponevano le domande. Quando uno mi ha detto che aveva finito con me e che avrei dovuto sedermi, avrei dovuto sapere che sedendomi apparivo sospetto al secondo, che non mi aveva detto di andare da nessuna parte.
Tengo a precisare che quando ho risposto alle domande, queste hanno sempre e solo portano ad altre domande e altre ancora. Quando non ho risposto a nessuna domanda ho potuto andare a sedermi, così ho pensato che sottilmente stavate cercando di dirmi volevate meno informazioni. Ancora una volta, io non sono bravo a capire le persone così mi dispiace per questo.
Scusate se ho pensato che potevo andarmene quando avete detto “Tu non sei in stato di fermo”
Quando vi ho chiesto “mi state arrestando?” e avete detto “no”, ho capito che ero libero di andarmene. Dopo tutto, la mia interpretazione della legge è che o io sono detenuto o arrestato, o che sono libero di andarmene. La colpa deve essere della mia ignoranza, perché come ho camminato verso la porta mi avete detto che se facevo un altro passo sarei finito in manette. Oddio.
Non stavo cercando di provocare una scenata, anche se sono sicuro che sembrava così. Ho solo temporaneamente dimenticato che è la vostra convinzione che all’interno della frontiera, avete la legge suprema, che sostituisce tutte le altre libertà civili. Mio errore.
Mi dispiace di avervi offeso
Quando venivo interrogato avete chiesto se stavo registrando dalla mia auto e vi ho detto che lo stavo facendo (perché non c’era nessun cartello fuori da nessuna parte che diceva che non potesse farlo).
Quando ho suggerito che se non stavate facendo nulla di male, che cosa avevate da nascondere … vi siete arrabbiati con me. Sembravate pensare che stavo interferendo con l’ispezione del mio veicolo il che è illegale. L’ultima cosa che voglio fare è interferire. L’unico motivo per cui ho risposto con quella affermazione, è che la avete usata così spesso con me e l’ho sentita così spesso nei notiziari … che ho pensato che fosse una domanda appropriata da chiedere.
Mi dispiace di aver avuto una tosse incontrollabile
Ricordate quella volta che ero al mio posto, tossendo in modo incontrollabile e voi ragazzi mi stavate solo guardando dietro la scrivania? Classico. Succede quando non ho il mio inalatore. Fortunatamente per me, non ho l’asma ma solo un brutto caso di bronchite, e dopo 5 minuti che i miei polmoni stavano per uscirmi nella vostra ulteriore detenzione controllo ulteriore che non posso uscire dalla stanza, mi avete chiesto se stavo avendo un emergenza medica …
Mi avete poi portato fuori nella mia macchina per prendere il mio inalatore, quindi ovviamente i vostri ufficiali meritano un grande ringraziamento per essersi preoccupati che io potessi morire mentre mi stavano osservando. Oltre ciò, mi avete chiesto che narcotici avevo preso, e non se ne avessi o meno preso, quindi immagino che credevate stessi facendomi una canna nella zona di detenzione controllo secondario.
Spiacente che la mia macchina fosse un disastro
Sono stato perquisito attraversando la frontiera degli Stati Uniti ogni volta che ci sono passato nel corso degli ultimi 3 mesi, il che ammonta a oltre 8 ispezioni. Ho deciso di lasciare la pedana staccata dal mio baule, perché ho pensato che l’abbiate rimossa l’ultima volta – potreste voler avere un facile accesso in futuro.
Ieri, però, la mia macchina era un disastro – di solito mi piace mantenere la mia auto super pulita e sexy. Oggi mi sentivo come se mi poteste giudicare male. Se mi avete giudicato male, me lo sono meritato … probabilmente sembrava la stanza di un dodicenne 3 giorni dopo Natale.
Ho pensato che abbiate interpretato la mia auto disordinata come una sorta di arma di distruzione di massa, perché dopo l’ispezione mi avete accusato di essere un terrorista. La prossima volta, proverò a pulire la mia macchina un po’ di più.
Mi dispiace che mi abbiate scambiato per un terrorista
Sarò onesto, ho rispetto per quello che pensate che stai facendo: tutelare la libertà. Potremmo non essere d’accordo sulla vostra efficacia di tanto in tanto, ma è il pensiero che conta, giusto? Ero, però, sorpreso quando hai suggerito che ero un terrorista.
Per cominciare, il fatto che io e la mia ragazza eravamo le uniche due persone bianche in attesa per le due ore che eravamo lì mi rende orgoglioso che il vostro reparto mostri valori progressisti e l’applicazione di azioni positive per le ricerche secondarie. Anche se circa il 75% della popolazione Americana è bianca, siamo stati equamente rappresentati (forse anche sotto rappresentati) rispetto ai latino-americano e medio orientali / e alle persone dell’asia dell’est. Mentre praticamente tutti i funzionari erano maschi bianchi (alcune femmine bianche), il fatto che lo abbiate bilanciato arrestando altre minoranze ne è valsa la pena.
So che la mia auto è disordinata, e che la mia appartenenza politica, essendo una preoccupazione primaria per tutti gli agenti di frontiera, dice “Partito Pirata” e proprio come Al-Queda significa “Partito Terrorista” in arabo, sareste preoccupati che un organizzazione criminale metterebbe le loro proprie vili azioni nel titolo della propria organizzazione. Forse dovremmo essere qualcosa di meno sospettoso come “Il Partito Base”.
Uno dei vostri agenti è venuto da me e ha detto che lui non voleva violare le mie libertà civili e che se avesse potuto avuto un po’ di collaborazione, sarebbe fantastico, perché altrimenti ha tutto questo lavoro di ufficio da compilare, e ci sono altre parti del suo lavoro che gli piacciono molto più delle scartoffie. Vi prego di fare in modo che egli riceva le mie scuse, non ho pensato di chiedergli cosa preferisca fare … Sono stato egoista e ho pensato solo a me stesso.
Subito dopo che l’ufficiale ha chiesto come si chiama mio papà, qual è il mio nome di mia mamma, quale fosse il suo status di cittadinanza in America – e poiché so che odia le scartoffie, ho cercato di essere gentile e di cooperare. Tuttavia, poi mi ha chiesto ancora una volta se nel mio partito politico ci fossero degli elementi estremisti. Mi sono rifiutato di rispondere alla domanda e lui si è arrabbiato. Io odio fare arrabbiare la gente e forse in diverse circostanze potremmo essere amici, vi prego di assicurarvi che sappia di avere un invito aperto per andare a bere una birra con me.
Ho sempre questa strana voglia smettere ogni volta che viene suggerito che io sia un terrorista. Non sei tu, sono io. Chiaramente questa è una reazione anomala per un suggerimento.
Quando avete suggerito, che se non rispondevo alle vostre domande potrevate chiamare l’FBI, io in realtà ero davvero emozionato. Ho sempre pensato che l’FBI sia proprio fica. In quanto ragazzo che guarda sempre White Collar, ero pronto a fare conversazione e non avevo intenzione di offendervi quando vi ho incoraggiato a chiamarli. Non si trattava del fatto che non volessi più parlare con voi, solo che volevo vivere la mia fantasia di un interrogatorio dell’FBI.
Mi dispiace che non sia un terrorista
Sono rimasto deluso quando dopo tutte le minacce che avete fatto su ciò che mi avreste potuto fare: rinchiudermi, chiamare l’FBI, ecc – dopo due ore mi avete dato le chiavi e detto che potevo andare. Mi ero anche infilato la mia camicia ha dato alla mia ragazza la sua carta di credito che avevo, nel caso in cui fossi stato preso in custodia e lei no.
Sarà mia cura di rilasciare le mie interviste radiofoniche, come faccio sempre. In questo modo tutti possono vedere quale ottimo lavoro state facendo. L’ultima volta, ho cercato di mostrare quanto siano virili i vostri ufficiali rilasciando un clip audio in cui un ufficiale di maschio ha detto a un ufficiale donna che mi avrebbe potuto strizzare accanto a lei, ma che gli sarebbe “piaciuto ogni secondo”. Se questo non dimostra quanto maschili e impressionanti siano i vostri agenti, non so cosa potrebbe essere … ma io continuerò a provare.
Continuavate a sottopormi ad ulteriori perquisizioni, e dal momento che non avevate nessuna causa probabile o giustificazione legale per questo – oltre al mandato che praticamente dice che potete fare quello che volete – immagino semplicemente che vi piace la mia compagnia. Quindi, per questo, vi ringrazio. Mi dispiace che a volte noi abbiamo avuto le nostre divergenze, ma è chiaro che non vi disturba troppo, così io continuerò ad essere me.
Well, I must say that the update is well worth the wait.
Potato can soak up the mercury and the leftover from the
mercury-black, sand-gold amalgam will be gold itself.
The chain can be half white gold and the other half pure yellow gold.